Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Spaccio all’Arcella: arrestato 21enne tunisino con 18 dosi di cocaina

Irregolare e con precedenti, nascondeva droga in casa e in tasca

Spaccio all’Arcella: arrestato 21enne tunisino con 18 dosi di cocaina

Foto di repertorio

Ennesimo colpo allo spaccio nel quartiere Arcella. Nel pomeriggio di martedì 13 maggio, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Padova hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino tunisino di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga.

Il giovane è stato fermato in via Curzola verso le 15:00, dopo essere stato notato dagli agenti per l’atteggiamento sospetto: camminava voltandosi continuamente, come a temere di essere seguito. Alla vista della pattuglia ha cercato di defilarsi, ma è stato bloccato e sottoposto a controllo.

Addosso gli sono state trovate quattro dosi di cocaina, pronte per essere vendute, nascoste nella tasca dei pantaloni. Inoltre, aveva con sé un mazzo di chiavi che ha insospettito i poliziotti. Dopo rapidi accertamenti, le chiavi sono risultate appartenere a un appartamento situato non lontano dal luogo del fermo.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altre 14 dosi di cocaina, 400 euro in contanti – ritenuti provento dell’attività illecita – e materiale per il confezionamento della droga. Le dosi erano nascoste in un pensile della cucina e confezionate nello stesso modo di quelle trovate addosso al pusher.

Condotto in Questura, il 21enne è stato identificato e arrestato. Nella giornata successiva, mercoledì 14 maggio, il giudice ha convalidato l’arresto nel corso del rito direttissimo. Su disposizione del Questore di Padova, Marco Odorisio, l’uomo è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo, in attesa dell’allontanamento definitivo dall’Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione