Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Silea, riprendono le ricerche nel Sile: scomparso un 55enne, ipotesi suicidio

La figlia aveva ricevuto un messaggio d’addio. Riconosciuti gli abiti trovati vicino alla centrale elettrica

Silea, riprendono le ricerche nel Sile: scomparso un 55enne, ipotesi suicidio

Foto di repertorio

Nella giornata di ieri, giovedì 15 maggio, due passanti avevano lanciato l’allarme dopo aver udito un tonfo sospetto e avvistato una figura umana affondare lentamente all’altezza della passerella pedonale in cemento, nei pressi della centrale idroelettrica. Le scarpe emerse poco dopo avevano reso ancor più concreto il sospetto di una tragedia.

Subito erano scattate le ricerche: i sommozzatori dei vigili del fuoco, supportati da squadre provenienti anche da Venezia, hanno iniziato a perlustrare il tratto di fiume lungo circa 500 metri, caratterizzato da una vegetazione fitta e correnti insidiose. Alle operazioni hanno preso parte anche i carabinieri della stazione di Silea.

Questa mattina è arrivato un importante aggiornamento. Nella tarda serata di ieri, una donna di 24 anni ha denunciato la scomparsa del padre, un cittadino cinese di 55 anni residente a Silea. La giovane ha raccontato ai militari di aver ricevuto dal padre un messaggio contenente chiari intenti suicidi. Una circostanza agghiacciante che le avrebbe fatto riconoscere negli abiti rinvenuti dai carabinieri quelli del genitore.

Le ricerche, sospese nella notte, sono riprese all’alba di oggi con un'intensificazione delle operazioni nella zona della centrale elettrica. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di un gesto volontario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione