Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggiornamento

Svelata l’identità della vittima dell’incidente a Roncone

La vittima è Victor Durbala, 25 anni, travolto da una putrella durante un’operazione di scarico. Lascia la moglie e un figlio piccolo

Foto dell'azienda dove è avvenuto l'incidente

Foto dell'azienda dove è avvenuto l'incidente

Nuovi particolari emergono in merito all’incidente mortale sul lavoro avvenuto ieri mattina alla ditta Cmv – Costruzioni Meccaniche Valentini di Roncone. Le autorità hanno reso note l’identità della vittima e la dinamica dell'accaduto.

A perdere la vita è stato Victor Durbala, cittadino moldavo di 25 anni, residente in provincia di Padova. Era sposato ed era diventato padre da poco tempo. Il giovane lavorava per conto di un’azienda veronese di San Giovanni Lupatoto ed era operativo sul cantiere da pochi giorni.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Durbala stava scaricando e posizionando delle putrelle in acciaio, ciascuna dal peso di circa 250 chilogrammi, quando una di esse, probabilmente sistemata in modo instabile, ha iniziato a cadere. Nel tentativo istintivo di bloccare il crollo, l’operaio è stato travolto da più barre, in un tragico effetto domino che non gli ha lasciato scampo. L’impatto è stato letale e il giovane è deceduto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, compreso l’elisoccorso da Trento, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Ora le indagini, condotte dai carabinieri di Riva del Garda con il supporto degli ispettori dello Uopsal e coordinate dalla pm Ottavia Ciccarelli, puntano a verificare il rispetto delle misure di sicurezza e le responsabilità nella gestione del carico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione