Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.06.2025 - 18:45
Domenica 22 giugno lungo l'autostrada A4, tra le uscite di San Stino di Livenza e Cessalto, un furgone, carico di animali destinati all'adozione è finito fuori strada, trasformando un viaggio di speranza in un'emergenza. L'incidente, avvenuto poco dopo le 6 del mattino al chilometro 440, ha coinvolto il conducente e una collaboratrice, entrambi rimasti feriti, e otto animali, tra cui cani e gatti.
Nel caos dello schianto, quattro animali sono riusciti a fuggire: due cani e due gatti si sono dispersi nella campagna circostante. Tra i fuggitivi, Uli, un cane nero di taglia media, e Lily, una piccola femmina sterilizzata, sono ora al centro delle ricerche. I soccorritori e i volontari dell'associazione "La Zampa nel Cuore", che aveva organizzato il trasporto, sono impegnati in una corsa contro il tempo per ritrovarli. L'ampiezza dell'area coinvolta rende le operazioni complesse, ma la determinazione non manca.
Gli altri quattro animali superstiti sono stati messi in salvo e trasferiti a Udine, dove le loro nuove famiglie adottive li attendevano con ansia. La comunità locale, insieme ai volontari, ha rilanciato un appello attraverso i social media e contatti diretti, chiedendo l'aiuto di chiunque possa avvistare gli animali scomparsi. Anche il sindaco di Cessalto si è unito agli sforzi, dimostrando come la solidarietà possa fare la differenza in momenti di crisi.
Chiunque avvisti gli animali o desideri partecipare alle ricerche può contattare i numeri 339.6452626 (Alessandra) o 345.0686108 (Antonella) tramite WhatsApp. Gli animali potrebbero essere feriti o spaventati e necessitano di assistenza immediata. La collaborazione di tutti è fondamentale per riportare a casa questi amici a quattro zampe.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516