Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Tragedia scampata sulla A4: scontro tra un’auto e un furgone carico di liquidi infiammabili

Paura all’alba nei pressi del casello di Vicenza Ovest: un furgone si ribalta in testacoda, danneggiando taniche di diluente

Foto dell'incidente

Foto dell'incidente

Alle ore 8 di questa mattina, lunedì 24 giugno, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con urgenza sull’autostrada A4, poco prima del casello di Vicenza Ovest in direzione Venezia, a seguito di un incidente che ha coinvolto una Renault Clio e un furgone Iveco Daily. Il mezzo commerciale trasportava alcuni bancali contenenti liquidi infiammabili.

L’impatto tra i due veicoli ha causato il testacoda del furgone, che si è rovesciato perdendo parte del carico. Diverse taniche di diluente sono state danneggiate, provocando la fuoriuscita del contenuto su parte della carreggiata.

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco con un’autopompa e cinque operatori. L’intervento ha permesso di mettere in sicurezza sia i contenitori compromessi che i veicoli coinvolti, prevenendo ulteriori rischi di incendio o inquinamento.

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nello scontro. La polizia stradale ha presidiato l’area per garantire la sicurezza degli operatori e svolgere i rilievi del caso. L’operazione di soccorso si è conclusa intorno alle 8.40, con il traffico che ha subito rallentamenti temporanei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione