Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Godega, colpo in villa alle prime luci del giorno: spariti gioielli e ricordi di famiglia

Raid furtivo in una casa isolata a Bibano di Sotto

Un furto silenzioso, rapido e devastante. È quanto accaduto nella mattinata di martedì in via Molino, tra le tranquille campagne di Bibano di Sotto, frazione di Godega. Una villetta bifamiliare è stata presa di mira da ignoti malviventi, che hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per introdursi nell’abitazione e rovistare ovunque, alla ricerca di oggetti di valore.

Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il colpo sarebbe avvenuto tra le 9:00 e le 9:30. Nessun allarme, nessun rumore sospetto ha insospettito i vicini: i ladri si sono mossi con estrema discrezione, forzando un ingresso secondario e agendo con sorprendente rapidità.

Una volta dentro, hanno avuto tutto il tempo di mettere a soqquadro la casa. Cassetti svuotati, armadi spalancati, ogni angolo della villetta passato al setaccio. Il bottino? Diversi gioielli di famiglia e oggetti personali dal forte valore affettivo, difficili da quantificare, ma insostituibili per i proprietari.

Il furto è stato scoperto solo nel pomeriggio, quando i residenti sono rientrati e si sono trovati davanti a una scena da incubo: stanze devastate, effetti personali sparsi ovunque e la netta sensazione di essere stati violati nel proprio spazio più intimo.

I carabinieri hanno avviato le indagini, raccogliendo elementi utili sul posto e acquisendo eventuali immagini dalle telecamere di sorveglianza della zona. Non si esclude che i ladri abbiano agito su commissione o che conoscessero le abitudini della famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione