Scopri tutti gli eventi
Matrimonio evento
26.06.2025 - 11:19
Bezos e Sanchez
Piazza San Marco, cuore simbolico della città lagunare, è diventata oggi teatro di una protesta scenografica e pacifica ma ad alta tensione, in occasione delle nozze del magnate americano Jeff Bezos.
Un gruppo di circa venti manifestanti ha inscenato un’azione dimostrativa nel cuore della piazza, attirando l’attenzione di turisti e forze dell’ordine. Al centro della protesta, una critica esplicita al miliardario fondatore di Amazon, ma anche un appello alla pace in Medio Oriente.
Davanti alla Basilica, i manifestanti hanno esposto cartelli decorati con banconote e frasi che denunciavano l’eccesso di ricchezza e invocavano la fine del conflitto a Gaza. In un gesto fortemente simbolico, due giovani vestiti da sposi sono saliti su un piedistallo improvvisato, emulando in chiave ironica la cerimonia del giorno.
La situazione ha raggiunto un momento critico quando una ragazza e un ragazzo, anch’essi parte del gruppo, hanno tentato di arrampicarsi sui pali portabandiera che svettano di fronte alla basilica. L’intervento tempestivo della polizia ha impedito che l’azione si concretizzasse: i due sono stati fermati e accompagnati al posto di polizia della piazza per l’identificazione.
In segno di resistenza passiva, entrambi si sono lasciati cadere a terra, rifiutandosi inizialmente di collaborare. La protesta si è comunque conclusa senza scontri violenti né arresti, ma ha acceso i riflettori su una presenza silenziosa e dissidente nel pieno di un evento mondano internazionale.
Nel frattempo, proseguono senza sosta i preparativi per le nozze dell’anno. La laguna si trasforma in palcoscenico di lusso: tra misure di sicurezza rafforzate e curiosità crescente, le prime immagini della location del party inaugurale .
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516