Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Turista padovano ferito gravemente in campeggio: il miracolo dei soccorsi tempestivi

Un ferro appuntito lo infilza al torace, ma l'intervento rapido gli salva la vita

Bassano del Grappa: incontro sulle manovre salvavita nel quartiere San Vito

Foto di repertorio

Un tranquillo soggiorno estivo si è trasformato in un dramma sfiorato per un turista padovano di 55 anni, che ha vissuto momenti di terrore al camping Rosapineta di Rosolina Mare, in provincia di Rovigo. Sabato 12 luglio, mentre si trovava nella sua piazzola, l'uomo è stato vittima di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze fatali.

Secondo le prime ricostruzioni, il turista stava effettuando lavori di manutenzione quando, per cause ancora da chiarire, è caduto su un ferro appuntito che lo ha colpito al torace. L'impatto avrebbe potuto essere letale se il ferro avesse raggiunto organi vitali. Fortunatamente, la prontezza dei presenti e l'efficienza dei soccorsi hanno evitato il peggio.

Allertati immediatamente, i soccorsi sono giunti sul posto con un'ambulanza e un elisoccorso. Il padovano è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Rovigo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per rimuovere il corpo estraneo conficcato nella spalla. Dopo l'operazione, i medici hanno dichiarato che l'uomo non è in pericolo di vita, portando sollievo tra i presenti al campeggio.

Le autorità stanno ora indagando per comprendere meglio la dinamica dell'incidente. L'ipotesi più accreditata è che il turista stesse eseguendo lavori di manutenzione nella sua area di campeggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione