Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.07.2025 - 11:04
Foto di repertorio
La statale Romea, tristemente nota per i suoi frequenti incidenti, è stata teatro di un'altra tragedia che ha spezzato una vita e lasciato una famiglia nel dolore. Emiliano Boscarato, un operaio di Fincantieri di 55 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto venerdì sera. La sua moto, una Honda 125, si è schiantata contro un furgone Citroen fermo in coda a causa di un cantiere, in un tratto di strada che si conferma pericoloso e insidioso.
L'incidente è avvenuto intorno alle 22, quando Boscarato stava percorrendo la statale Romea, nei pressi di Chioggia, in provincia di Venezia. La dinamica è stata tanto semplice quanto fatale: il motociclista non ha visto il furgone fermo e lo ha centrato in pieno. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, le condizioni di Boscarato sono apparse subito critiche. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Chioggia, l'operaio è spirato poco dopo, nonostante gli sforzi del personale sanitario per salvarlo.
Emiliano Boscarato lascia una moglie e un figlio, che ora devono affrontare un dolore incommensurabile. La sua morte rappresenta non solo una perdita personale per i suoi cari, ma anche un duro colpo per la comunità di Fincantieri, dove era conosciuto e apprezzato per la sua dedizione al lavoro. La tragedia riaccende i riflettori sulla pericolosità della statale Romea, un'arteria fondamentale ma spesso teatro di incidenti mortali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516