Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
16.07.2025 - 09:01
Le immagini sul posto
Una tranquilla giornata d’estate si è trasformata in tragedia lungo le rive del Piave, in località Cesana, nel Bellunese. Gaia De Gol, 15 anni, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri dopo essere rimasta incastrata tra i massi di una massicciata sotto uno dei piloni di un ponte.
Secondo le prime ricostruzioni, Gaia si trovava sul posto insieme a due amiche, quando, nel tentativo di arrampicarsi sulla struttura in pietra che sostiene il ponte, è rimasta bloccata in una stretta intercapedine tra i massi.
Subito è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Feltre, che hanno operato con tecniche complesse e l’utilizzo di speciali cuscini di sollevamento per cercare di liberarla. Ma ogni sforzo si è rivelato vano: il medico del Suem 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Una seconda ragazza, rimasta lievemente ferita durante l’accaduto, è stata soccorsa e trasportata in elicottero all’ospedale con il supporto dell’elisoccorso Falco. Presenti sul luogo anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Venezia e le squadre di soccorso fluviale, oltre ai carabinieri per i rilievi e le indagini di rito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516