Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.07.2025 - 19:37
Foto di repertorio
In un pomeriggio che doveva essere di spensieratezza e divertimento, una tragedia ha colpito la comunità di Cesiomaggiore, in provincia di Belluno. Una ragazza di soli 15 anni ha perso la vita mentre cercava di scattare un selfie con le amiche sull'argine del fiume Piave. Un masso, improvvisamente staccatosi dalla parete rocciosa, l'ha travolta, ponendo fine alla sua giovane esistenza. Un'amica, coetanea, è rimasta ferita nell'incidente.
Era un normale pomeriggio di luglio, precisamente il 15, quando un gruppo di amiche ha deciso di trascorrere del tempo insieme su una spiaggetta lungo il fiume Piave, a Cesiomaggiore. La voglia di immortalare il momento con un selfie ha spinto le ragazze ad arrampicarsi su una parete rocciosa. Tuttavia, quello che doveva essere un semplice scatto si è trasformato in un dramma. Un masso, forse smosso dal tentativo di arrampicata, si è staccato, colpendo mortalmente una delle ragazze e ferendo un'altra.
I soccorsi sono stati tempestivi. Sul posto sono giunti l'ambulanza dell'ospedale Santa Maria del Prato di Feltre e l'elicottero del SUEM 118. Anche i vigili del fuoco del comando di Belluno e del distaccamento di Feltre sono intervenuti con un gommone, inizialmente allertati con l'ipotesi che la ragazza potesse essere finita in acqua. Purtroppo, per la giovane non c'è stato nulla da fare: il medico legale ha potuto solo constatarne il decesso. I carabinieri, intervenuti per i rilievi, stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente, raccogliendo le testimonianze dei presenti.
Le testimonianze raccolte concordano nel definire quanto accaduto come un tragico incidente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516