Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.07.2025 - 09:50
Zaia
Quello che poteva trasformarsi in un dramma si è invece concluso con un salvataggio che ha del miracoloso. Nella giornata di giovedì 17 luglio 2025, un autotrasportatore colto da arresto cardiaco dopo un incidente tra mezzi pesanti è stato rianimato sul posto grazie alla prontezza degli Ausiliari della Viabilità di CAV e della Polizia Stradale. I fatti sono avvenuti lungo il Passante di Mestre, al km 404 dell’A4, nel tratto direzione Trieste, all’altezza di Mogliano Veneto (TV).
A commentare l’episodio è intervenuto anche il Presidente del Veneto, Luca Zaia, che ha espresso la sua gratitudine:
“Un gesto che merita riconoscenza da parte di tutti i veneti. La rapidità d’intervento e la competenza dimostrata sul campo sono state decisive per salvare una vita”.
L’emergenza è partita nel primo pomeriggio con la segnalazione di un tamponamento tra camion. Sembrava un evento di routine, senza gravi feriti, ma appena giunti sul luogo del sinistro, gli operatori hanno trovato uno dei conducenti – un uomo di circa 70 anni – privo di sensi, accasciato al suolo.
Senza perdere tempo, gli ausiliari di CAV e gli agenti della Stradale hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, alternandosi fino all’arrivo dei sanitari del 118, che hanno poi trasportato l’autista in ospedale. Il traffico, grazie alla gestione tempestiva dell’emergenza, è tornato regolare in tempi brevi.
Zaia ha voluto sottolineare il valore umano e professionale dell’intervento:
“A questi uomini va il ringraziamento della Regione e della comunità. Hanno dimostrato cosa significa essere al servizio della collettività, con competenza, sangue freddo e altruismo”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516