Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.07.2025 - 09:18
Foto di repertorio
Un tamponamento tra mezzi pesanti poteva trasformarsi in tragedia, ma la prontezza degli Ausiliari della viabilità di CAV e della Polizia Stradale di Venezia ha evitato il peggio. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 17 luglio al km 404 Est dell’autostrada A4, in direzione Trieste, lungo il Passante di Mestre, nel territorio di Mogliano Veneto.
L’allarme è scattato quando il Centro operativo di CAV ha ricevuto una segnalazione di un tamponamento tra due camion. All’apparenza un semplice incidente senza feriti gravi, ma l’arrivo dei soccorsi ha cambiato rapidamente lo scenario.
Come da prassi, sono state inviate sul posto due squadre degli Ausiliari, insieme a una pattuglia della Polstrada. Una volta messa in sicurezza l’area e posizionati i mezzi per la presegnalazione del pericolo, i soccorritori si sono accorti che uno dei conducenti, un uomo di circa 70 anni, giaceva a terra privo di sensi accanto al suo mezzo pesante.
Capendo la gravità della situazione, ausiliari e agenti hanno avviato immediatamente le manovre salvavita, alternandosi nel massaggio cardiaco. Il rapido intervento ha permesso di mantenere in vita l’uomo fino all’arrivo dell’ambulanza del 118, che lo ha poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516