Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Bassano del Grappa piange Sergio Campana, icona dello sport e difensore dei diritti degli atleti

Il sindaco Finco ricorda l’avvocato e fondatore dell’Associazione Italiana Calciatori come un esempio di professionalità e umanità

Bassano del Grappa piange Sergio Campana, icona dello sport e difensore dei diritti degli atleti

Foto di repertorio

La città di Bassano del Grappa si stringe nel dolore per la perdita di Sergio Campana, figura di spicco nel mondo sportivo e non solo, scomparso nei giorni scorsi. A ricordarlo con affetto e profonda stima è il sindaco Nicola Finco, che ha voluto sottolineare il grande valore umano e professionale dell’avvocato e storico presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC).

“Sergio Campana rappresentava per Bassano un esempio di dedizione, integrità e passione – ha affermato Finco – Non solo fu un calciatore di talento, simbolo del Lanerossi Vicenza, ma soprattutto un dirigente e giurista che ha difeso con forza i diritti degli sportivi, in particolare quelli meno tutelati delle categorie minori. La sua azione ha portato equilibrio e giustizia in un mondo spesso complesso e difficile, sempre con rispetto verso le istituzioni e con autorevolezza”.

Il sindaco ha poi ricordato Campana come “un cittadino modello, dalla rara umanità e saggezza, che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della comunità bassanese”.

“In questo momento di grande tristezza, tutta Bassano del Grappa si unisce al dolore della famiglia e di quanti gli sono stati vicini fino all’ultimo istante. Sergio Campana rimarrà per sempre motivo di orgoglio per le sue origini e per il contributo prezioso dato allo sport e alla città. Buon viaggio, Avvocato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione