Paura nel primo pomeriggio di ieri 21 luglio in via dell’Industria, nella zona industriale di Padova, dove un camion a metano liquido (GNL) si è scontrato con due automobili, una Ferrari e una Toyota Yaris ibrida.
L’allarme è scattato alle 15:45. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Padova per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti. Considerata la presenza del serbatoio a GNL sul mezzo pesante, è stato richiesto anche l’intervento del nucleo specializzato NBCR da Mestre, che ha provveduto allo svuotamento controllato del carburante e al brucio in torcia, secondo le procedure di sicurezza.

La conducente della Yaris, una donna rimasta leggermente contusa, è stata trasportata dal Suem 118 in ospedale per accertamenti. Illesi gli altri occupanti dei mezzi.

La polizia locale è intervenuta per raccogliere i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento. Ingenti i danni ai veicoli, ma fortunatamente nessuna conseguenza grave per le persone coinvolte.