Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Addio a Marcello Boschetto, maestro artigiano e pilastro dell’eccellenza padovana

Fondatore di Boschetto & Boschetto, ha portato il made in Italy nei grandi spazi internazionali

Addio a Marcello Boschetto, maestro artigiano e pilastro dell’eccellenza padovana

Marcello Boschetto

Il mondo dell’artigianato padovano piange la scomparsa di Marcello Boschetto, figura storica e fondatore della rinomata azienda Boschetto & Boschetto, specializzata in stucchi e gessi decorativi.

Con un percorso di vita e professionale esemplare, Boschetto ha saputo coniugare abilità manuale, creatività e spirito imprenditoriale, dando vita a un’impresa di altissimo livello apprezzata a livello internazionale. Le sue creazioni hanno impreziosito non solo spazi pubblici e luoghi di culto del territorio veneto, ma anche prestigiose boutique di moda come Kenzo nelle città di New York, Tokyo, Roma e Parigi, simbolo tangibile della qualità e dell’arte italiana nel mondo.

Fondata nel 1955, l’azienda continua a vivere grazie all’impegno della famiglia, con i figli Roberto e Daniela che portano avanti la tradizione con la stessa passione e dedizione del padre. Roberto Boschetto, attuale Presidente di Confartigianato Imprese Veneto, ha ereditato non solo un’azienda, ma anche un patrimonio culturale di altissimo valore.

Gianluca Dall’Aglio, Presidente di Confartigianato Imprese Padova, ha voluto esprimere il suo cordoglio: «Marcello Boschetto rappresenta l’artigiano nella sua forma più autentica: capace di trasformare la materia in vera arte e di fare della sua bottega un laboratorio di idee. La sua eredità vive nella sua impresa e nel tessuto culturale della nostra realtà produttiva. A nome di tutta Confartigianato Imprese Padova, rivolgo un pensiero affettuoso a Roberto e a tutta la famiglia Boschetto».

I funerali si svolgeranno mercoledì 30 luglio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione