Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Sale sull’autobus senza biglietto e aggredisce un’accertatrice: 54enne denunciato dai Carabinieri

Fermato su un mezzo diretto ad Agna: con sé aveva anche marijuana

Sale sull’autobus senza biglietto e aggredisce un’accertatrice: 54enne denunciato dai Carabinieri

Foto di repertorio

È salito a bordo di un autobus senza biglietto e, quando un’agente accertatrice ha cercato di identificarlo, l’ha spintonata con forza nel tentativo di fuggire. Protagonista della vicenda un uomo di 54 anni, italiano, residente nella bassa padovana, già noto alle forze dell’ordine, che ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

I fatti risalgono alla sera del 29 luglio, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova sono stati allertati dalla centrale operativa per intervenire presso l’autostazione BusItalia Veneto. Lì, un uomo privo di regolare titolo di viaggio aveva reagito in modo violento al controllo, spintonando l’agente e dandosi alla fuga.

Le indagini lampo condotte dai militari hanno permesso di individuarlo poco dopo su un autobus di linea diretto ad Agna. Raggiunto il mezzo, i Carabinieri hanno invitato il passeggero a scendere per essere identificato. L’uomo si è mostrato molto nervoso, e a quel punto è scattata una perquisizione personale: nel suo marsupio è stato trovato un porta tabacco con 0,25 grammi di marijuana.

Il 54enne è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova per i reati contestati e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. L’episodio rilancia l’attenzione sul tema della sicurezza nei trasporti pubblici e sulla necessità di presidio contro comportamenti violenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione