Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Maltempo nel Trevigiano: alberi abbattuti e disagi, ma nessun ferito

Vento forte e pioggia intensa nel primo pomeriggio: dieci gli interventi dei Vigili del Fuoco

Maltempo nel Trevigiano: alberi abbattuti e disagi, ma nessun ferito

Le immagini sul posto

Un violento fronte di maltempo con pioggia e raffiche di vento ha colpito, a partire dalle 14:00, diversi comuni della provincia di Treviso, impegnando i Vigili del Fuoco in una serie di interventi di messa in sicurezza.

Le squadre partite dalla sede centrale di Treviso e dai distaccamenti di Castelfranco Veneto e Asolo sono intervenute principalmente per rimuovere rami e alberi pericolanti, caduti o a rischio crollo. Le zone più colpite risultano essere Mogliano Veneto, Preganziol e Resana.

Proprio a Resana, si è registrato l’episodio più significativo: un albero è precipitato all’interno di un’azienda finendo su un camion. Fortunatamente non si sono verificati feriti, ma i danni materiali sono stati rilevanti. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza dai soccorritori.

Dieci interventi in poche ore

Nel complesso, sono stati dieci gli interventi già conclusi nel corso del pomeriggio, mentre altri sono in fase di gestione. Le autorità raccomandano prudenza nelle prossime ore, soprattutto in presenza di alberature instabili o strade secondarie che potrebbero essere parzialmente ostruite da detriti.

La Protezione Civile regionale resta in allerta in attesa degli aggiornamenti meteo previsti per le prossime 24 ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione