Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.08.2025 - 14:27
Foto dalla pagina Facebook Passando per Roma
Nel centro storico di Padova un furto audace ha scosso la tranquillità della notte tra sabato 2 e domenica 3 agosto. La pizzeria "Passando per Roma", in via Santa Lucia, è stata teatro di un'azione criminale che ha visto ignoti sfondare la porta d'ingresso e appropriarsi dell'intero incasso custodito nella cassa. Un risveglio amaro per i titolari del locale, che all'apertura mattutina hanno scoperto il furto, prontamente segnalato alle autorità.
Allertata dalla chiamata al 113, la polizia è intervenuta rapidamente sul posto, accompagnata dagli esperti della Scientifica. Gli agenti hanno avviato immediatamente i rilievi per raccogliere ogni possibile indizio utile a identificare i responsabili. Le indagini si concentrano ora sull'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, sia pubbliche che private, presenti nella zona. Un lavoro meticoloso e complesso, che potrebbe rivelarsi decisivo per risalire agli autori del furto.
L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nel centro storico di Padova, un'area frequentata da residenti e turisti, ma non immune da episodi di microcriminalità. La presenza di telecamere di sorveglianza rappresenta un deterrente e uno strumento fondamentale per le forze dell'ordine, ma non sempre sufficiente a prevenire azioni criminali.
Le autorità invitano chiunque possa fornire informazioni utili a farsi avanti, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per contrastare efficacemente la criminalità.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516