Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Sottomarina, tensione nella zona rossa: fermato uomo armato e denunciato dalla polizia

Aveva con sé un coltello a serramanico

Sottomarina, tensione nella zona rossa: fermato uomo armato e denunciato dalla polizia

Le forze dell'ordine al lavoro

Continuano i controlli rafforzati nella cosiddetta “zona rossa” di Sottomarina, istituita per migliorare la sicurezza nelle aree più sensibili del centro cittadino. Domenica scorsa, gli agenti della Polizia di Stato di Venezia, durante un pattugliamento, hanno fermato un uomo in viale Umbria che, alla vista della pattuglia, ha cambiato bruscamente direzione nel tentativo di sottrarsi al controllo.

L’atteggiamento sospetto non è passato inosservato ai poliziotti del commissariato di Chioggia, che lo hanno raggiunto e fermato. Fin da subito l’individuo – di nazionalità straniera e con precedenti di polizia – si è mostrato ostile, rifiutando di collaborare e assumendo un comportamento provocatorio.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico che l’uomo avrebbe cercato di occultare. È stato quindi accompagnato in commissariato, dove è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla luce della pericolosità sociale del soggetto, il questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha disposto nei suoi confronti la misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Chioggia per la durata di due anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione