Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.08.2025 - 10:00
Foto di repertorio
Un volo in parapendio si è trasformato in un incubo ieri pomeriggio in località Rif, nei pressi di Agordo. Un uomo di 37 anni, originario di Falcade, è rimasto gravemente ferito dopo aver urtato con il suo parapendio alcuni cavi dell’alta tensione, subendo una forte folgorazione e precipitando a bordo strada.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenuti tempestivamente l’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore, un’ambulanza e un volontario del Soccorso Alpino di Agordo che si trovava in zona per caso. Le condizioni del parapendista sono apparse subito gravi: presentava ustioni da folgorazione causate dall’impatto con i cavi elettrici.
Dopo una prima valutazione medica sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato stabilizzato, imbragato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino di Belluno con l’elicottero.
Sul posto anche le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. I tecnici sono intervenuti per valutare i danni alla rete elettrica e scongiurare ulteriori rischi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516