Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.08.2025 - 12:15
Foto di repertorio
Oriago di Mira piange la prematura scomparsa dell’agente di Polizia Ernesto Paolo Greborio, strappato alla vita a soli 29 anni in un incidente stradale. Questa mattina, nella chiesa parrocchiale San Pietro in Bosco, si è svolta la cerimonia funebre alla quale hanno partecipato autorità civili, militari, colleghi e familiari.
Durante la funzione, è stato letto un commovente messaggio del Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, che ha ricordato la dedizione e il coraggio di Greborio, un giovane poliziotto che in poco tempo aveva saputo farsi apprezzare per professionalità e altruismo.
Nel corso della sua carriera, l’agente si era distinto per atti di grande coraggio: tra questi, un inseguimento pericoloso concluso con l’arresto di due malviventi, e un tempestivo intervento per salvare una donna da una caduta da un lucernario, dimostrando sempre prontezza e senso del dovere.
La Polizia di Stato di Venezia, unita nel dolore, rinnova la vicinanza alla famiglia e agli amici di Ernesto Paolo Greborio, il cui ricordo resterà vivo come esempio di impegno e sacrificio per la sicurezza di tutti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516