Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.08.2025 - 12:38
Luca Zaia
È stato recuperato nella notte il corpo senza vita del bambino di sei anni disperso ieri nelle acque di Cavallino, località balneare del Veneto. Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale e tutta la regione.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso con parole commosse il proprio cordoglio: “Un destino crudele, impossibile da accettare, ha strappato alla vita un bambino in un attimo. Quel momento, doloroso e indelebile, rimarrà per sempre nel cuore della madre e della famiglia. A loro va il mio più sincero e sentito dolore umano e istituzionale.”
Zaia ha voluto sottolineare anche il grande impegno e la solidarietà che si sono immediatamente attivate appena è stato lanciato l’allarme: “Tra la vita e la morte c’è stato un attimo, seguito da una catena umana di solidarietà straordinaria, una ricerca capillare condotta da soccorritori e cittadini. Ogni ora che passava portava via speranza, ma nessuno si è mai arreso.”
“Questa lotta contro il tempo – ha concluso Zaia – ha visto protagonisti uomini e donne con le divise più diverse, ma anche cittadini comuni, che hanno mostrato il meglio dell’umanità. Purtroppo, questa volta, quel coraggio non ha potuto portare al premio più grande: salvare una vita.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516