Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gesto eroico

Il Comune premia i due atleti e il medico societario del Villorba Rugby che hanno salvato una neonata sulla spiaggia di Jesolo

Il medico sociale Pierpaolo Serena e i giocatori Alvise Bavaresco e Dennis Silva riceveranno un riconoscimento ufficiale dal Comune di Villorba per l’intervento decisivo che ha salvato la vita a una bambina di soli 16 giorni

I rugbisti Alvise Bavaresco e Dennis Silva

I rugbisti Alvise Bavaresco e Dennis Silva

Un episodio di coraggio e prontezza d’animo ha scosso positivamente la comunità di Villorba. Il Comune ha deciso di conferire un riconoscimento ufficiale al medico sociale del Villorba Rugby, Pierpaolo Serena, e ai giocatori Alvise Bavaresco e Dennis Silva per aver compiuto un salvataggio che resterà nella memoria di tutti.

Il fatto è avvenuto sulla spiaggia di Cortellazzo, a Jesolo, dove i tre si sono trovati di fronte a una neonata di appena 16 giorni in grave difficoltà. Grazie alla loro lucidità, competenza e sangue freddo, sono riusciti a intervenire immediatamente, evitando conseguenze tragiche.

Il sindaco Francesco Soligo ha elogiato pubblicamente l’azione durante l’annuncio della cerimonia che si terrà nel prossimo Consiglio Comunale: «Hanno dimostrato che il coraggio e l’altruismo non si allenano soltanto in campo, ma fanno parte di un patrimonio umano che merita di essere riconosciuto. A nome di tutta la comunità, esprimo un sentito grazie a questi eroi, capaci di salvare una vita e di incarnare i veri valori dello sport».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione