Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.08.2025 - 14:31
Foto di repertorio
È un giorno di lutto profondo per Trebaseleghe, dove la comunità intera si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Martin Pattaro, quindicenne morto in un tragico incidente stradale. La notizia si è diffusa con incredulità e sgomento, lasciando un vuoto che non riguarda solo i suoi familiari, ma l’intero paese.
«Un dolore che non ha parole, né spiegazioni – ha dichiarato con commozione il sindaco Antonella Zoggia –. La perdita di Martin colpisce al cuore tutta la nostra comunità. In questi momenti non possiamo far altro che esserci, fare sentire la nostra vicinanza alla famiglia, stringerci a loro con tutto il calore possibile.»
Martin era un ragazzo pieno di vita: appassionato di bicicletta, danza, fotografia e motori, aveva appena terminato il primo anno dell’indirizzo grafico all’Istituto Rosselli di Castelfranco Veneto. Era anche molto attivo nel sociale e aveva partecipato con entusiasmo al progetto estivo “Ci sto? Affare fatica!” promosso dal Comune, affiancando i suoi coetanei in attività di utilità civica.
«Era un ragazzo normale e al tempo stesso speciale – ha continuato il sindaco –. Allegro, educato, curioso, partecipe. Un giovane che sapeva lasciare il segno, con il sorriso e la voglia di vivere.»
La tragedia, ancora priva di dinamiche ufficiali completamente chiarite, ha sconvolto tutti: amici, insegnanti, compagni di scuola, vicini. Trebaseleghe oggi piange uno dei suoi figli più giovani, ricordandolo come un simbolo di una gioventù sana, piena di sogni e passioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516