Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.09.2025 - 12:01
Foto di repertorio
Era scomparsa da oltre una settimana, ma i carabinieri l'hanno rintracciata in condizioni di fragilità psicologica e, insieme a lei, hanno trovato un latitante condannato per maltrattamenti in famiglia. Così è finita la fuga di un 30enne originario del Trevigiano, arrestato in un campo agricolo a Romano d’Ezzelino, nel Vicentino.
La vicenda inizia il 22 agosto, quando una donna di 31 anni viene segnalata come scomparsa dai familiari. Le ricerche, attivate immediatamente, si sono concluse il 29 agosto, quando i militari della compagnia di Bassano del Grappa l’hanno individuata in un'area rurale insieme al compagno.
Durante le fasi di identificazione, la sorpresa: l’uomo che era con lei risultava essere destinatario di un mandato di cattura emesso dalla Procura di Treviso. Il 30enne doveva infatti scontare una pena di due anni e un mese di reclusione per una condanna definitiva ricevuta il 26 novembre 2023, legata a maltrattamenti in ambito familiare.
L’uomo è stato condotto in caserma e successivamente trasferito presso il carcere di Vicenza, dove dovrà espiare la pena. La donna, invece, apparsa in condizioni psicologiche precarie, è stata ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale locale per ricevere le cure necessarie.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516