Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Maltempo flagella Est e Bassa Veronese: alberi caduti, tetti scoperchiati e blackout

San Bonifacio tra le località più colpite da vento e pioggia intensa, disagi anche in città e nelle frazioni

Maltempo flagella Est e Bassa Veronese: alberi caduti, tetti scoperchiati e blackout

Foto di repertorio

Un violento fronte temporalesco si è abbattuto nella serata di lunedì sull’Est e la Bassa veronese, lasciando dietro di sé una scia di danni e disagi ancora in fase di gestione nella mattinata di oggi. San Bonifacio è stata tra le zone più colpite, con forti raffiche di vento che hanno sradicato alberi e danneggiato tetti, mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati sin dalle prime ore del giorno in una ventina di interventi per mettere in sicurezza la popolazione e ripristinare la viabilità.

La violenza delle precipitazioni ha causato allagamenti di garage e cantine, e in alcune aree sono stati registrati blackout che hanno lasciato senza energia elettrica diverse frazioni, aggravando ulteriormente la situazione. Analoghi problemi si sono riscontrati a Villafontana, frazione di Oppeano, e nelle zone di Bovolone e Isola della Scala, dove una grandinata ha colpito gli allestimenti della tradizionale Sagra dell’Anara Pitanara.

Nel capoluogo veronese, il maltempo ha provocato un’interruzione dell’energia elettrica all’Arena durante il concerto Power Hits, fermando momentaneamente la diretta su Sky. Nonostante la pioggia, lo spettacolo è poi ripreso regolarmente per il pubblico presente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione