Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.09.2025 - 16:00
Jonatan Montanariello, PD
“Un episodio sconvolgente, a pochi passi da casa mia, che colpisce nel cuore la nostra comunità.” Con queste parole il consigliere regionale Jonatan Montanariello (Partito Democratico) ha commentato la violenta aggressione avvenuta nella serata del 1° settembre a Sottomarina, in via Vittor Pisani, dove una donna è stata brutalmente assalita mentre passeggiava.
“La mia piena solidarietà va alla vittima – ha aggiunto Montanariello – con l’augurio di una pronta guarigione e vicinanza ai suoi familiari in questo momento di grande dolore. Ringrazio le Forze dell’Ordine per il rapido intervento e mi auguro che le indagini portino al più presto all’identificazione e all’arresto del responsabile".
Il consigliere dem ha poi ribadito la necessità di interventi strutturali sulla sicurezza urbana, sottolineando che episodi del genere non possono diventare “parte della quotidianità” di Chioggia e delle sue frazioni.
“Sottomarina, come tutta la città, ha diritto a vivere in tranquillità. Chiederò con forza – anche a livello regionale – un rafforzamento dei presìdi di sicurezza, investimenti nella prevenzione e nell’estensione dei sistemi di videosorveglianza. Serve una risposta decisa, concreta, e soprattutto immediata".
Montanariello ha concluso il suo intervento ribadendo il suo impegno politico a favore della legalità e della tutela dei cittadini: “Chioggia non può restare indifferente. Dobbiamo reagire con determinazione per garantire ai nostri concittadini un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso delle regole".
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516