Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Turista tedesca accoltellata a Sottomarina, sospetti su un 25enne con problemi psichici

La donna, colpita con oltre dieci coltellate mentre passeggiava col cane, è grave ma fuori pericolo; aggressore in ospedale sotto osservazione

Turista tedesca accoltellata a Sottomarina, sospetti su un 25enne con problemi psichici

Immagine di repertorio

Una donna tedesca di 30 anni è stata aggredita brutalmente a Sottomarina mentre portava a spasso il cane, ricevendo una decina di coltellate al torace e alle mani. L’attacco, avvenuto intorno alle 23, è stato compiuto da un uomo incappucciato con un casco che, dopo l’aggressione, è fuggito in sella a una moto.

Fortunatamente la vittima non è in pericolo di vita e dopo le prime cure è ricoverata all’ospedale di Chioggia, dove le sue condizioni sono stabili. Il cane, fuggito spaventato durante l’aggressione, è ancora disperso e volontari sono impegnati nelle ricerche.

Le indagini dei carabinieri, supportate da testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno portato all’identificazione di un giovane di 25 anni residente a Sottomarina, con problemi psichici, considerato il principale sospettato. Attualmente il giovane è ricoverato nello stesso ospedale e si trova sotto osservazione. Le sue dichiarazioni risultano incerte e contrastanti, e gli investigatori stanno raccogliendo ulteriori elementi per un possibile fermo.

Il sindaco di Chioggia ha duramente condannato l’atto, definendolo "un gesto di violenza inaudita e ingiustificata" e ha ribadito che Chioggia è una città accogliente che non tollera simili episodi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione