Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Maser piange Luigi Michielin, presidente AIDO e volto del volontariato trevigiano

Aveva 54 anni. Ricoverato a Montebelluna per problemi cardiaci, era stato sottoposto a un trapianto vent’anni fa

Maser piange Luigi Michielin, presidente AIDO e volto del volontariato trevigiano

Foto di repertorio

Il mondo del volontariato trevigiano è in lutto per la scomparsa di Luigi Michielin, presidente dell’Aido di Maser, spentosi a 54 anni nella notte tra venerdì e sabato all’ospedale di Montebelluna. Da giorni era ricoverato per complicazioni cardiache.

Michielin era un volto molto noto nella comunità locale. Venti anni fa aveva subito un trapianto di cuore, dopo i primi gravi problemi di salute. Quell’intervento gli aveva permesso di tornare a una vita attiva, che ha sempre diviso tra l’azienda calzaturiera di famiglia e l’impegno nel volontariato.

Negli ultimi sei anni aveva assunto la guida della sezione locale dell’AIDO – l’associazione per la donazione di organi – e faceva parte anche del consiglio provinciale della FIASP Treviso, dedicandosi con passione alla promozione della cultura del dono.

Dopo un primo ricovero a Bologna e un periodo di apparente stabilità, le sue condizioni si sono nuovamente aggravate nelle ultime settimane. Un nuovo intervento dei medici si è purtroppo rivelato inutile.

Il rosario sarà recitato questa sera, lunedì 15 settembre, alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Maser. I funerali si terranno martedì 16 settembre alle ore 16, sempre nella stessa chiesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione