Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.09.2025 - 19:03
Le immagini sul posto
Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri, 18 settembre, nel Comune di Asolo, dove un ultraleggero è precipitato su un campo in via Lauro. L’incidente è avvenuto intorno alle 18:00, quando il velivolo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo ed è caduto violentemente a terra.
I Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell'incidente, riuscendo a estrarre i due occupanti dell'ultraleggero, che erano rimasti intrappolati tra le lamiere. I feriti, di cui non sono ancora state rese note le identità, sono stati affidati alle cure del personale del SUEM e dell'elisoccorso, che li hanno trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono state descritte come gravi ma stabili.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per determinare le cause che hanno portato al malfunzionamento del velivolo. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, ma sarà necessaria una ricostruzione dettagliata dell'incidente per fare luce sull'accaduto.
L'incidente ha destato preoccupazione nella comunità locale, dove l'ultraleggero è noto per essere utilizzato soprattutto per voli ricreativi e turistici. Resta ora da chiarire se eventuali problemi meccanici o altre cause abbiano contribuito all'accaduto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516