Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Villa del Conte, 18enne sorpreso a rubare una bici elettrica: arrestato dai Carabinieri

Sventato tentato furto in abitazione. Il giovane, già denunciato ore prima per ricettazione, finisce in manette

Villa del Conte, 18enne sorpreso a rubare una bici elettrica: arrestato dai Carabinieri

Foto di repertorio

È stato colto in flagrante mentre cercava di rubare una bicicletta elettrica da uno scantinato privato, e per questo un 18enne dell'Alta Padovana, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Tombolo per tentato furto in abitazione.

I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di mercoledì scorso, quando un residente ha allertato il 112 dopo aver sorpreso il giovane intrufolatosi nel locale interrato della propria abitazione con l’intento di sottrarre la bici. I Carabinieri, attivati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Cittadella, sono intervenuti immediatamente, rintracciando il sospetto a poca distanza dal luogo del tentato furto.

Le verifiche hanno rivelato che il giovane, poche ore prima, era già stato denunciato per ricettazione dopo essere stato trovato in possesso di un'altra bicicletta elettrica rubata a Onara di Tombolo. In quel caso, il mezzo era stato restituito al legittimo proprietario.

Dichiarato in stato di arresto in flagranza, il 18enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cittadella in attesa dell’udienza per direttissima. Giovedì mattina, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti le misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di Tombolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione