Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Blitz dei Carabinieri a Cittadella: sequestrati 18 grammi di marijuana, denunciato un giovane

Controlli straordinari a Cittadella: 45 persone identificate, 32 veicoli controllati, 18 grammi di marijuana sequestrati e un giovane denunciato per spaccio

Blitz dei Carabinieri a Cittadella: sequestrati 18 grammi di marijuana, denunciato un giovane

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno messo in atto un’operazione straordinaria di controllo del territorio, mirata a contrastare i reati predatori e il traffico di sostanze stupefacenti nel comune di Cittadella.

All’attività hanno preso parte diverse pattuglie delle Stazioni dipendenti e gli equipaggi del Nucleo Radiomobile, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo di Torreglia. I militari hanno presidiato i principali luoghi di aggregazione giovanile e l’area della stazione ferroviaria:

  • identificate 45 persone
  • verificati 32 veicoli
  • sequestrati 18 grammi di droga
  • una persona denunciata

Nel corso dei controlli è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia un giovane residente nell’Alta Padovana, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Fermato nel centro cittadino con una modica quantità di marijuana, ha insospettito i militari, che hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione. Qui sono stati rinvenuti ulteriori 18 grammi della stessa sostanza, suddivisi in sette dosi, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Il dispositivo di presidio del territorio, volto a fornire una risposta decisa alla criminalità, ha prodotto risultati significativi in termini di deterrenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione