Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
29.09.2025 - 09:02
Alessandro Munerato
Ancora sangue sulle strade della Marca. A meno di 24 ore da un altro incidente fatale, un nuovo tragico scontro ha scosso la provincia di Treviso nel pomeriggio di domenica 28 settembre. A perdere la vita è stato Alessandro Munerato, 28 anni, originario di Thiene, in provincia di Vicenza. Il giovane era in sella alla sua moto quando si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Golf lungo la Strada Regionale Feltrina, all’altezza di Pederobba.
Secondo una prima ricostruzione, l'auto — guidata da un uomo di Treviso — avrebbe invasa la corsia opposta, centrando in pieno la motocicletta su cui viaggiava Alessandro insieme a una giovane ragazza di 22 anni, S.S., residente in provincia di Campobasso. L’impatto è stato violentissimo e per Munerato non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo, nonostante il rapido arrivo dei vigili del fuoco di Montebelluna e dei sanitari del 118.
La giovane che viaggiava con lui è stata soccorsa in condizioni critiche dall’elisoccorso Falco e trasportata d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova attualmente ricoverata con prognosi riservata. Illeso invece il conducente dell’auto, identificato con le iniziali L.B., che è stato ascoltato dalle forze dell’ordine per chiarire l’esatta dinamica dello schianto.
La Feltrina è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, con pesanti disagi alla viabilità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Castelfranco Veneto, i carabinieri di Cornuda e il personale di Pedemontana Emergenza Odv, che hanno coordinato le operazioni di soccorso e messo in sicurezza l’area.
La comunità vicentina è sotto shock per la prematura scomparsa di Alessandro Munerato, descritto da amici e familiari come un ragazzo solare, appassionato di moto e sempre sorridente. La sua morte segue di poche ore quella di Simone Stepich, 27enne di Castelfranco Veneto, deceduto in un altro incidente nella giornata di sabato.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516