Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentano di sottrarsi al controllo e aggrediscono i carabinieri: notte di tensione a Castelfranco Veneto

Durante un controllo antidroga due giovani si scagliano contro i militari

Vicenza, pusher in manette dopo aver lanciato la bicicletta contro la polizia

Foto di repertorio

È finita con due arresti una movimentata operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nella notte tra sabato 27 e domenica 28 settembre. L’intervento rientrava in una serie di controlli antidroga organizzati nei pressi di alcuni locali notturni della città.

Due giovani, di 26 e 19 anni, entrambi residenti nel Padovano e incensurati, sono stati fermati dopo aver reagito con violenza al tentativo dei militari di identificarli. I due si trovavano in evidente stato di alterazione psicofisica e si sarebbero rifiutati di fornire le generalità, opponendosi fisicamente al controllo.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, durante il parapiglia uno dei due avrebbe anche cercato di impossessarsi della pistola d’ordinanza di un militare. A quel punto è stato necessario l’intervento con lo spray urticante in dotazione alle forze dell’ordine, che ha permesso di immobilizzare entrambi e riportare la situazione sotto controllo.

I due sono stati condotti nella camera di sicurezza della Stazione di Castelfranco Veneto, dove sono rimasti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’accaduto, né tra i militari né tra i fermati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione