Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.10.2025 - 17:44
Foto di repertorio
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 1 ottobre lungo via Fontanazze, nella frazione di Guia di Valdobbiadene. Intorno alle 14.00, un autobus di linea MOM e un’autovettura si sono scontrati per cause ancora al vaglio degli inquirenti.
Sul mezzo pubblico si trovavano 15 passeggeri, tutti rimasti illesi, così come l’autista. I viaggiatori, dopo l’urto, sono stati fatti scendere in sicurezza e successivamente trasferiti su un altro bus per poter proseguire il viaggio. L’impatto ha comunque provocato forti disagi alla circolazione, con rallentamenti e code lungo il tratto interessato.
A gestire l’emergenza sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti, e la polizia stradale, impegnata nei rilievi per ricostruire la dinamica e ripristinare la viabilità. Non si segnalano feriti, ma l’episodio ha inevitabilmente congestionato il traffico per oltre un’ora.
L’azienda MOM (Mobilità di Marca) ha fatto sapere di aver avviato un’indagine interna, come da prassi, raccogliendo le prime dichiarazioni del conducente dell’autobus e monitorando l’evolversi della situazione.
Le cause dello scontro non sono ancora state chiarite: si ipotizza una mancata precedenza o una distrazione alla guida, ma saranno i rilievi della polizia a fornire un quadro completo.
Nel frattempo, la viabilità è stata ripristinata nel tardo pomeriggio, ma restano le ripercussioni sul servizio pubblico, con alcune corse MOM ritardate sulla tratta Valdobbiadene–Conegliano.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516