Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.10.2025 - 18:30
Foto di repertorio
Il via vai del tardo pomeriggio, le luci che scorrono lungo il Put di Treviso e, all’improvviso, le sirene. Intorno alle 17.30 di oggi, 19 ottobre, un giovane è caduto con la moto all’altezza di Porta Piave, a poca distanza dallo stadio Omobono Tenni. Un incidente che ha gelato il traffico e richiamato l’attenzione di automobilisti e passanti, trasformando un tratto abitualmente congestionato in un imbuto di lamiere e attese.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo lungo il Put, nel tratto che costeggia Porta Piave, nodo sensibile della viabilità urbana e vicino allo stadio Omobono Tenni. Le cause della caduta restano da chiarire: gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione dinamica e circostanze.
Il ragazzo è stato assistito immediatamente dal personale del Suem 118 e trasportato al Ca’ Foncello di Treviso. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita: un quadro che, pur nella preoccupazione, lascia spazio a cauto sollievo. Fondamentali, come spesso accade, sono stati la rapidità dell’intervento e il coordinamento tra sanitari e forze dell’ordine.
L’impatto sulla circolazione è stato inevitabile: il tratto del Put è andato in sofferenza con lunghe code e rallentamenti, mentre i soccorritori operavano in sicurezza. Per molti automobilisti il rientro si è trasformato in una lunga attesa, amplificata dalla conformazione dell’arteria e dall’orario di punta.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516