Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Caos alla Fiera del Folpo: rissa tra espositori e 14enne rapinato con spray urticante

Due episodi di violenza tra venerdì e sabato scuotono la storica manifestazione di Noventa Padovana

Ritorna la Fiera del Folpo: sei giorni di gusto, musica e tradizione con ospiti internazionali e grandi novità

Fonte: Facebook La Fiera del folpo

Weekend di tensione alla Fiera del Folpo, una delle manifestazioni popolari più attese del Veneto, dove tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre 2025 si sono verificati due gravi episodi: una rissa tra espositori e, la sera successiva, la rapina ai danni di un ragazzino di 14 anni.

La prima scintilla si è accesa venerdì sera, intorno alle 22.30, tra gli stand gastronomici e le attrazioni della fiera. Una lite scoppiata per futili motivi tra i responsabili di una giostra e i gestori di una bancarella alimentare è presto degenerata in una vera e propria rissa. Calci, pugni e urla hanno attirato l’attenzione dei presenti, costringendo gli organizzatori a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

I Carabinieri di Noventa Padovana, supportati da altre pattuglie, sono riusciti a riportare la calma dopo alcuni minuti concitati, identificando quattro persone coinvolte nel parapiglia. Due di loro sono rimaste ferite e accompagnate al pronto soccorso per le cure del caso.

Il giorno successivo, sabato sera, un nuovo episodio ha turbato l’atmosfera della manifestazione. Un ragazzo di 14 anni è stato rapinato nella zona delle giostre, in piazza Giovanelli. Secondo le prime ricostruzioni, un conoscente avrebbe avvicinato il giovane con la scusa di scattare un selfie, poi gli avrebbe spruzzato dello spray urticante negli occhi per portargli via lo zaino, contenente pochi euro.

La madre del ragazzo è intervenuta subito, chiedendo aiuto ai Carabinieri e al personale del 118, che ha soccorso la vittima e l’ha accompagnata in ospedale per accertamenti.

L’autore della rapina, già individuato dai militari, sarebbe un coetaneo del ragazzo, residente in un comune limitrofo, accompagnato da un amico al momento del fatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione