Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sul lavoro a Rosolina: muore schiacciato da un macchinario Luca Domenicale, aveva 29 anni

Il giovane operaio di Porto Viro è rimasto vittima di un grave incidente che gli è costato la vita

Tragedia sul lavoro nel Vicentino: operaio muore schiacciato da un carico

Foto di repertorio

Un’altra tragedia segna il mondo del lavoro in Veneto. Nel pomeriggio di lunedì 27 ottobre 2025, un operaio di appena 29 anni, Luca Domenicale, originario di Porto Viro, ha perso la vita in un incidente avvenuto all’interno della Veneta Prefabbricati, azienda specializzata in attrezzature edili situata in via Santa Teresa a Rosolina.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri e dagli ispettori dello Spisal, il giovane sarebbe stato travolto e schiacciato da un macchinario mentre stava operando nel reparto di produzione. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo con l’ausilio di divaricatori per liberare il corpo dell’operaio rimasto intrappolato. Purtroppo, al loro arrivo, i sanitari del Suem 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il luogo dell’episodio è stato posto sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Le autorità competenti stanno valutando eventuali responsabilità legate al rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

La morte di Luca Domenicale arriva a poche ore di distanza da un altro decesso sul lavoro, avvenuto nella mattinata nello stabilimento di un’azienda del Vicentino, dove un operaio era stato stroncato da un malore improvviso. Due vittime in un solo giorno per il Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione