Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, blitz della Polizia al Portello: due arresti per droga e sanzioni ai locali della movida

Controlli a tappeto nel quartiere Portello: due arresti per spaccio, 42 persone identificate e multe a locali per irregolarità

Padova, blitz della Polizia al Portello: due arresti per droga e sanzioni ai locali della movida

Controlli serrati della Polizia di Stato nel quartiere universitario del Portello, cuore pulsante della movida padovana. Nella serata di mercoledì, su disposizione del Questore Marco Odorisio, gli agenti delle Volanti, della Squadra Mobile, delle Unità cinofile e della Divisione Polizia Amministrativa hanno passato al setaccio le vie più frequentate dai giovani – via Belzoni, via Ognissanti e Porta Portello – spesso segnalate per episodi di degrado, spaccio e disturbo della quiete pubblica.

L’operazione si è conclusa con due arresti, 42 persone identificate (tra cui 8 stranieri e 6 pregiudicati) e sanzioni amministrative a due esercizi pubblici.

Il primo arresto è avvenuto intorno alle 21 in via Belzoni, nei pressi di un bar già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti in borghese hanno notato un 49enne tunisino, incensurato, cedere una dose di cocaina a un giovane italiano in cambio di denaro. Fermati entrambi, il cliente ha ammesso l’acquisto, mentre lo spacciatore è stato trovato in possesso di tre ulteriori dosi di cocaina, dieci grammi di hashish e 155 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo, privo di domicilio e occupazione, è stato accompagnato in Questura e arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È emerso inoltre che era titolare di un permesso di soggiorno rilasciato a Teramo, per il quale saranno avviate le procedure di revoca.

Durante i controlli, la Polizia ha anche rintracciato un 43enne tunisino con numerosi precedenti per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, rapina, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione: l’uomo dovrà scontare 7 mesi di reclusione.

Parallelamente, la Divisione di Polizia Amministrativa ha effettuato verifiche su tre locali della zona, riscontrando irregolarità in due di essi. In un caso, il titolare non aveva esposto la SCIA relativa ai giochi con vincita in denaro e quella per la vendita di prodotti non alimentari, per un totale di 616 euro di sanzioni. In un altro esercizio, invece, è stata contestata una promozione illegale di bevande alcoliche a prezzo scontato (“spritz a 3 euro” e “3 long drink a 10 euro”), sanzionata con una multa da 500 euro.

Il Questore Odorisio ha confermato che i servizi straordinari di prevenzione e controllo nel quartiere del Portello proseguiranno anche nelle prossime settimane, per garantire maggiore sicurezza ai residenti e contenere gli episodi legati allo spaccio e al degrado urbano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione