Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tentata rapina a Grignano Polesine

Spara ai ladri entrati in casa, la premier Meloni commenta: “La difesa è sempre legittima”

Paura a Rovigo, un anziano reagisce a un’irruzione armata nella sua abitazione. Ferito uno dei malviventi, nessuna indagine sull’uomo grazie alle nuove norme sulla legittima difesa

29B7F25E-BDA6-4316-AA70-98CD27BDAA66

Giorgia Meloni

Momenti di paura a Grignano Polesine, alle porte di Rovigo, dove un anziano ha reagito a una rapina in casa sparando contro una banda di malviventi armati e con il volto coperto. L’episodio è avvenuto lunedì intorno alle 18.30, quando l’uomo, trovandosi di fronte ai ladri già entrati nella sua abitazione, ha impugnato il fucile da caccia e ha fatto fuoco per metterli in fuga.

Secondo i rilievi della Polizia scientifica, uno dei rapinatori sarebbe rimasto ferito in modo lieve, come dimostrerebbe la scarsa quantità di sangue trovata sul posto. I complici sono riusciti a scappare e sono ora ricercati dalle forze dell’ordine.

La Procura di Rovigo non avrebbe aperto indagini nei confronti dell’anziano, ritenendo che lo sparo sia avvenuto all’interno della casa, quindi in un contesto di legittima difesa. L’episodio ha riacceso il dibattito politico sul tema, dopo il commento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che sui social ha scritto: “La difesa è sempre legittima”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione