Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.11.2025 - 17:06
Foto di repertorio
Un viaggio verso il Veronese per incontrare i parenti, un tratto autostradale familiare, poi l’impatto che spezza una vita pronta a darne un’altra. Venerdì 7 novembre, intorno a mezzogiorno, Stefania Palmieri, 36 anni, al nono mese di gravidanza, ha perso la vita sulla A22, nei pressi del casello di Mantova Nord. La sua Audi ha tamponato con estrema violenza un’autobotte, rimanendo incastrata sotto la parte posteriore del mezzo pesante. Per lei, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
Originaria di Modena, figlia di un noto chirurgo ed ex professore universitario, Stefania Palmieri aveva conseguito la laurea alla Bocconi. Aveva costruito una carriera solida come direttrice delle risorse umane in Autry International, azienda di moda e abbigliamento con sede a Dolo, nell’area metropolitana di Venezia. Viveva a Padova e lavorava a Dolo. Al momento dell’incidente era diretta nel Veronese per far visita ad alcuni parenti.
Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 12 la vettura di Palmieri ha tamponato l’autobotte lungo il tratto tra Mantova Nord e Nogarole Rocca. L’auto è finita sotto la parte posteriore del camion, un incastro che ha reso estremamente complessi i soccorsi. In alcune prime segnalazioni si è parlato di un’auto finita in un canale, un elemento che non trova riscontro nelle informazioni raccolte sul luogo del sinistro, dove la dinamica principale riferita è stata il violento tamponamento al mezzo pesante.
Sul posto sono intervenuti il Suem 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale del compartimento di Verona. I pompieri hanno spostato e messo in sicurezza la vettura per consentire ai sanitari di tentare ogni manovra possibile, ma per la 36enne non c’era più nulla da fare. La violenza dell’impatto e l’incastro sotto il camion hanno reso inutile ogni sforzo dei soccorritori.
La polizia stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica ed eventuali responsabilità.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516