Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il salvataggio

Rivoli Veronese, camoscio salvato dai Vigili del Fuoco

Intervento rapido con elicottero: l’animale liberato da una corda rimane illeso

Rivoli Veronese, camoscio salvato dai Vigili del Fuoco

Foto sul posto

Momenti di tensione ieri mattina in località Tessari, dove un camoscio era rimasto intrappolato su una vecchia palestra di roccia in disuso, impigliato con le zampe in una corda abbandonata. La zona, impervia e ricoperta da fitta vegetazione, non permetteva l’accesso né dall’alto né dai sentieri limitrofi.

Su richiesta della Polizia Provinciale, alle ore 14 sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bardolino insieme a un equipaggio del nucleo elicotteri regionale del Veneto. L’elicottero Drago 149 ha individuato l’animale dall’alto e calato due elisoccorritori, che hanno raggiunto il camoscio e lo hanno liberato in sicurezza.

L’animale, incolume, è subito fuggito tra la vegetazione, suscitando grande soddisfazione tra i soccorritori. L’operazione, durata meno di due ore, si è conclusa con successo, dimostrando ancora una volta l’efficacia e la rapidità dei soccorsi del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione