Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Travolto mentre attraversa la strada, muore un 74enne a Santa Giustina in Colle

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Travolto mentre attraversa la strada, muore un 74enne a Santa Giustina in Colle

Foto di repertorio

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Santa Giustina in Colle nel tardo pomeriggio di domenica 4 gennaio. Vittorino Muraretto, 74 anni, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava via Dante, poco dopo le 18.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava attraversando la carreggiata quando è stato colpito da una Volvo condotta da un residente di 33 anni, che sopraggiungeva dalla direzione di Villa del Conte. L’impatto è stato violento e le condizioni del pensionato sono apparse subito gravissime. Il conducente si è immediatamente fermato per prestare soccorso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, supportati dall’elisoccorso, oltre ai carabinieri della Compagnia di Cittadella. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato constatato poco dopo. 

I militari hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dai primi elementi raccolti, Muraretto potrebbe aver attraversato sulle strisce pedonali, ma il dettaglio è ancora al vaglio degli inquirenti. Saranno inoltre verificati la velocità del veicolo e le condizioni psicofisiche del conducente al momento dell’impatto, come previsto dalla procedura. L’automobilista, sotto shock ma illeso, rischia l’iscrizione nel registro degli indagati per omicidio stradale colposo.

La viabilità lungo via Dante ha subito pesanti rallentamenti per oltre un’ora e mezza, con il traffico deviato su percorsi alternativi. Al termine dei rilievi, l’auto è stata rimossa e posta sotto sequestro

Muraretto era solito muoversi a piedi all’interno del paese. Al momento dell’incidente, nonostante fosse già buio, l’illuminazione pubblica rendeva la zona visibile. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione