Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.01.2026 - 13:22
Foto di repertorio
Un incendio divampato in serata ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi a Villorba, dove le fiamme hanno interessato il sottotetto di un appartamento lungo via Centa. L’allarme è scattato attorno alle 20.30 di ieri sera, quando alcuni residenti hanno notato il bagliore del rogo e avvertito i servizi di emergenza.
I vigili del fuoco sono giunti rapidamente sul posto con tre mezzi, tra cui un’autoscala e un’autobotte, impegnando complessivamente dieci operatori. Grazie a un’azione tempestiva e ben coordinata, l’incendio è stato contenuto evitando che si propagasse ad altre parti dell’edificio. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte fino alle 23.30.
Durante l’intervento una persona è stata presa in carico dai sanitari del 118 in via precauzionale, dopo aver inalato del fumo. Non si registrano, al momento, conseguenze gravi. Sul luogo dell’incendio erano presenti anche i carabinieri, che hanno collaborato nella gestione dell’area e nel garantire la sicurezza durante le fasi più delicate.
Per consentire l’accesso e il corretto posizionamento dei mezzi di soccorso, la circolazione lungo via Centa è stata temporaneamente sospesa. La chiusura della strada ha permesso ai vigili del fuoco di operare senza rischi aggiuntivi e di completare le attività in condizioni di sicurezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516