Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Noventa Vicentina, due studenti investiti da un autobus all’uscita della scuola: una ragazza è in condizioni serie

L’incidente è avvenuto in via Cero davanti all’istituto Masotto: entrambi i ragazzi sono stati travolti alla fermata dell'autobus

Autobus SVT

Autobus SVT

Un pomeriggio di paura a Noventa Vicentina per due studenti dell’istituto Masotto rimasti coinvolti in un grave incidente stradale. Verso le 13.30 di giovedì 8 gennaio, mentre stavano per salire su un autobus Svt all’uscita dalla scuola in via Cero, un ragazzo e una ragazza di prima superiore sono stati investiti dalla ruota posteriore del mezzo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e l’elisoccorso. Entrambi hanno riportato ferite agli arti inferiori, con la ragazza in condizioni più serie, tanto da essere trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo di Vicenza in elicottero. L’altro studente è stato invece portato in ambulanza allo stesso ospedale. Fortunatamente, nessuno dei due risulta in pericolo di vita.

La polizia locale e i carabinieri hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto riferito dall’Azienda di trasporti SVT, l’autobus era in avvicinamento alla fermata e le porte erano ancora chiuse. L’azienda ha già messo a disposizione delle Forze dell’Ordine le registrazioni delle telecamere esterne e ha espresso vicinanza agli studenti, alle famiglie e sostegno all’autista coinvolto suo malgrado.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione