Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lite con la fidanzata: minorenne aggredisce i Carabinieri ad Adria

Il giovane denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale; evitati danni maggiori grazie all’intervento della Radiomobile

Lite con la fidanzata: minorenne aggredisce i Carabinieri ad Adria

Le forze dell'ordine al lavoro

Un giovane minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i minorenni di Venezia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver aggredito i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Adria.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo era coinvolto in una lite con la fidanzata per futili motivi. All’arrivo dei militari, allertati per chiarire la situazione, il giovane ha dato in escandescenze, spintonando gli agenti e arrivando a lanciare contro di loro una sedia, fortunatamente senza colpirli.

I Carabinieri sono riusciti a bloccare il minorenne, conducendolo presso il Comando di Compagnia di Adria per l’identificazione completa e il successivo deferimento in stato di libertà. L’intervento ha anche permesso di tutelare la giovane coinvolta e prevenire conseguenze più gravi.

La violazione contestata è ancora in fase di accertamento e la responsabilità penale sarà valutata in sede giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza. La Procura dei minorenni di Venezia ha autorizzato la diffusione della notizia per la rilevanza pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione