Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Addio a Claudia Frizzarin, voce instancabile per i diritti e l’inclusione: giovedì i funerali

Il cordoglio della Coalizione Civica per Padova: “Continueremo le sue battaglie con la stessa passione ed energia”

Addio a Claudia Frizzarin, voce instancabile per i diritti e l’inclusione: giovedì i funerali

Claudia Frizzarin

La Coalizione Civica per Padova ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Claudia Frizzarin, attivista da sempre impegnata nella difesa dei diritti delle persone con disabilità e nella promozione dell’accessibilità, dell’inclusione sociale e lavorativa e della vita indipendente. Frizzarin era anche componente della Consulta 3A, all’interno della quale ha portato avanti con determinazione e competenza le sue battaglie civili.

Con la sua scomparsa, Padova perde una figura di grande valore umano e sociale: una donna combattiva, lucida, capace di unire intelligenza e ironia, e di trasformare l’impegno quotidiano in una forza contagiosa. Il suo lavoro ha lasciato un segno profondo nella comunità e in quanti hanno condiviso con lei percorsi di partecipazione e cambiamento.

Nel messaggio di vicinanza ai familiari, agli amici e alle amiche, la Coalizione Civica ha ribadito l’impegno a non disperdere il patrimonio di idee e di passione che Claudia Frizzarin ha costruito nel tempo, promettendo di proseguire le sue battaglie con la stessa energia e determinazione che l’hanno sempre contraddistinta.

I funerali si svolgeranno giovedì 15 gennaio alle 10.30 nella Chiesa della Madonna della Salute, nel quartiere Mortise.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione