Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Le ultime parole scritte di Annabella e il dolore della città

Nello zaino e in casa biglietti di addio che orientano le indagini. Il sindaco Giordani: “Una notizia che ci ha tolto il fiato e le parole”

22enne scomparsa a Padova, ricerche in corso per Annabella Martinelli

Annabella Martinelli @instagram Annabella Martinelli

Sono foglietti discreti, parole affidate alla carta, a farsi oggi chiave di lettura di una tragedia che ha scosso profondamente l’intera comunità. Nello zaino di Annabella Martinelli, la studentessa 22enne trovata morta tra Teolo e Villa di Teolo, gli inquirenti avrebbero rinvenuto biglietti di addio. Altri messaggi, dello stesso tenore, sarebbero emersi anche nella sua abitazione, custoditi nei cassetti della stanza, accanto a un taccuino di disegni.

Appunti intimi, che sembrano delineare il percorso delle ultime ore della giovane e che, allo stato attuale, rafforzano l’ipotesi del gesto volontario. Elementi che hanno portato la Procura a escludere, al momento, responsabilità di terze persone, pur lasciando agli accertamenti tecnici – a partire dall’autopsia – il compito di fornire risposte definitive.

Intanto la città si è fermata, stretta in un dolore collettivo che trova voce nelle parole del sindaco Giordani. “Un fatto davvero drammatico: tutta la nostra comunità è sgomenta, commossa”, ha dichiarato il primo cittadino. “Ci stringiamo alla famiglia di Annabella Martinelli e a tutti i suoi cari. Per lunghi giorni abbiamo sperato fortemente in un esito diverso, oggi pomeriggio invece è giunta la drammatica notizia che ci ha tolto il fiato e le parole”.

Un messaggio di cordoglio, ma anche di rispetto per il lavoro degli inquirenti: “Lasciamo che le forze dell’Ordine e chi indaga facciano chiarezza. Restano il lutto e una profondissima tristezza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione