Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.01.2026 - 11:52
Prosegue senza sosta l’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Padova su tutto il territorio, con l’obiettivo di rafforzare la percezione di sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità diffusa.
In questo quadro, i militari della Stazione di Vigodarzere hanno denunciato a piede libero un 25enne residente nel capoluogo, ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata nella tarda serata di giovedì scorso in via Villabozza, a Vigodarzere. Durante un ordinario posto di controllo, i carabinieri hanno intimato l’alt a un’utilitaria.
Il conducente, un giovane di 25 anni apparso da subito particolarmente insofferente e agitato, ha indotto l’equipaggio ad approfondire gli accertamenti mediante perquisizione del veicolo. Nel bagagliaio è stata rinvenuta una busta di plastica contenente 102 grammi di marijuana.
Le verifiche sono proseguite nell’abitazione del ragazzo: la perquisizione della camera da letto ha consentito di sequestrare ulteriori 20 grammi di marijuana già suddivisi in dosi, 34,4 grammi di hashish e un bilancino di precisione, presumibilmente utilizzato per il confezionamento.
Il 25enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria e dovrà rispondere della detenzione di sostanze stupefacenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516